I Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un romeno di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, poiché fortemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di un servizio di osservazione opportunamente predisposto, hanno notato l’uomo mentre cedeva un involucro – poi risultato contenere una dose di cocaina – ad un acquirente. All’esito dell’accertamento i Carabinieri di Campagnano di Roma hanno esteso le verifiche anche all’abitazione in uso all’indagato dove, nel corso della perquisizione, sono state rinvenute altre 28 dosi della medesima sostanza, per un totale di 11 grammi circa, 31 dosi di hashish per complessivi 121 grammi e la somma di 2.155 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

I gravi indizi raccolti sono stati sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli; l’indagato, giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.