Nella notte fra il 25 e 26 Dicembre, i Vigili del Fuoco di Bracciano sono intervenuti in via della Macchia a Bracciano per un incendio in una abitazione. Al momento dell’arrivo della squadra, le fiamme avevano invaso la sala, la cucina e il bagno di una villetta strutturata su un unico piano. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e impedito all’incendio di propagarsi al resto dell’abitazione e ad un vicino locale adibito a ricovero attrezzi. Messe in sicurezza alcune bombole di GPL e l’intera area.
Impegnativa l’opera di spegnimento, poiché è stato necessario predisporre una lunga tubazione per raggiungere l’abitazione a causa dell’impraticabilità della strada. Il proprietario della casa, di nazionalità italiana, è riuscito ad uscire autonomamente dall’abitazione ed a mettere in salvo alcuni animali domestici. L’umo è stato comunque affidando per precauzione al personale sanitario 118 presente sul posto, per gli accertamenti del caso. In ausilio anche un’autobotte proveniente dal distaccamento Vigili del Fuoco di Roma Prati.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.