Site icon Ecolagodibracciano.it

Bracciano: sport in sofferenza. Oltre un anno per il bando del campo Vergari

Sport a Bracciano in gravissima sofferenza da oltre un anno e mezzo a causa della chiusura del campo sportivo comunale Massimiliano Vergari oltre che del Palazzetto Aldo Starnoni. Nei giorni scorsi a denunciare la situazione è stato il consigliere comunale di Per un’altra Bracciano Claudio Gentili che in una diretta facebook “sul campo” ha evidenziato numerose criticità tra cui i lavori di messa in sicurezza con cancelli aperti sul niente. Altra “denuncia” dal consigliere Gentili è arrivata per il palazzetto Starnoni.

E’ di ieri la nota della comunicazione del Comune di Bracciano con la quale si annuncia un bando per un milione e mezzo di euro da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Ci è voluto oltre un anno per mettere a punto un bando che non si sa se andrà deserto. E’ resuscitato anche il delegato allo sport Michele Iodice che ha detto “questo il primo passo”. Intanto la Virtus Bracciano e la Atletica Bracciano sono stati dirottati al centro sportivo dell’Aeronautica Militare. Gli impianti sono di pregio ma non pochi sono i disagi specie per i trasferimenti per e famiglie.

La concessione dovrà avere una durata minima di 5.

“Nel complesso – si legge nel disciplinare di gara – è attualmente possibile praticare, oltre al calcio, anche atletica leggera, rugby, preparazione atletica; l’impianto è utilizzato occasionalmente dalle scuole del territorio e messo a disposizione del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore per l’iniziativa “Folgore no limits”, giornata di sport dedicata ai soggetti diversamente abili e alle famiglie; è consentito altresì l’accesso gratuito alla pista di atletica ai singoli cittadini che ne facciano richiesta. Tipologia di attività commerciali attualmente a corredo e servizio dell’impianto: attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; è possibile prevedere l’insediamento di attività di ristorazione e, più in generale, il Concessionario potrà svolgere all’interno dell’impianto sportivo, attività commerciali nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti vigenti, coerentemente con la destinazione del complesso sportivo. … Il complesso sportivo dovrà essere utilizzato esclusivamente per la pratica sportiva, per lo svolgimento di manifestazioni sportive, ludico ricreative, musicali, convegni e iniziative sociali”.

Il termine di scadenza per la ricezione delle offerte è il 27 giugno 2019.

Exit mobile version