“Si rafforza sempre di più la presenza di Azione sul territorio, nella zona di Bracciano possiamo contare sull’esperienza e la competenza di Alessandro Lagonigro e Rinaldo Borzetti, rispettivamente Presidente e Responsabile politico dell’associazione “Bracciano Ora Cambia”. La loro conoscenza della città consentirà ad Azione di strutturarsi per offrire a Bracciano una proposta politica di spessore e contenuto, vista la sua importanza turistica, economica e sociale” così la Portavoce nazionale di Azione e Segretaria regionale del Lazio, Valentina Grippo.

Entusiasta per il suo ingresso nel partito di Carlo Calenda il Presidente dell’A.S.P Bracciano Ora Cambia Alessandro Lagonigro:“Sono molto contento di iniziare questa avventura con un Partito innovativo come Azione! Sono convinto che la Politica vera è quella che riguarda direttamente il cittadino, in grado di dare risposte serie e strutturali ai problemi degli Italiani. In Azione ho trovato una visione di Italia che mi piace, una politica utile, una progettualità a lungo termine che renderà questo Paese migliore e giusto.”

Accordo raggiunto anche grazie al responsabile politico dell’Associazione Bracciano Ora Cambia  Rinaldo Borzetti: “Prima di tutto ringrazio la consigliera Valentina Grippo e la sua squadra per l’attenzione con la quale ci hanno accolto, l’aspetto che ci ha colpito positivamente è la cura con cui viene scelta la classe dirigente del partito. Dopo essere stati determinanti per la vittoria di Marco Crocicchi a Bracciano, ho scelto personalmente di aderire ad Azione con il quale condivido l’idea di Paese e la linea politica, convinto che il mio apporto possa portare benefici al nostro territorio grazie alla rete e la struttura del partito”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.