Bracciano in lutto per la tragica scomparsa di Salvatore Ferretti, 56 anni, capogruppo consiliare di maggioranza per la lista Patto per Bracciano con delega ai Servizi Generali, Affari Generali, Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità, Sicurezza, Rapporti con le Forze Armate e Verde Pubblico e Personale. Ferretti è venuto a mancare alle 19.30 al policlinico Gemelli di Roma dove era stato portato in eliambulanza a seguito di un grave incidente avvenuto in mattinata sulla provinciale del Sasso lungo un rettilineo nelle vicinanze del ristorante Monte dell’Oro. La sua salma resta ora a disposizione del magistrato per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riferito a Ecolagodibracciano dal sindaco Armando Tondinelli, fortemente provato per l’accaduto, Ferretti, in sella alla sua moto, stava procedendo sulla strada a una velocità non più alta di 70 chilometri quando la jeep gli ha tagliato la strada per immettersi nel cancello di una villa. Nell’impatto Ferretti avrebbe urtato, sempre secondo il racconto del sindaco Tondinelli, contro il montante della jeep. Le sue condizioni, apparse subito gravi, hanno richiesto l’impiego di una eliambulanza che è intervenuta sul posto. Al Gemelli, Ferretti è stato sottoposto ad un intervento all’addome. Ma attorno alle 19.30 è spirato. La notizia si è subito diffusa provocando un grande sconcerto in tutta Bracciano. Numerose le parole di cordoglio espresse da più parti. Lascia la moglie e due figli.
Uomo dai modi gentili, Ferretti (nella foto tratta dal suo profilo Facebook del 24 giugno 2017 in occasione del 10° anniversario del Nucleo Paracadutisti Bracciano) prima di divenire un amministratore locale nelle elezioni del 2016 è stato un esponente delle forze dell’ordine.
Così il suo curriculum vitae. “Ha iniziato la sua carriera arruolandosi nell’Esercito l’8 maggio 79. Dopo una prima fase nella categoria dei Sottufficiali, nel maggio del 1989, a seguito di concorso, è stato nominato Sottotenente di Artiglieria. Ha frequentato vari corsi tra i quali quello “Tecnico Applicativo” presso la Scuola di Applicazione di Torino e di “Staff” presso la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Ha prestato servizio per gran parte della sua carriera presso la Scuola di Artiglieria e il Comando di Artiglieria di Bracciano ricoprendo diversi incarichi. Promosso Tenente Colonnello nel gennaio del 2010, ha svolto l’ultimo periodo della sua carriera presso il Comando Genio in Roma. Dal 1 dicembre 2015, a domanda, è transitato nella categoria della “riserva””.
La redazione di Ecolagodibracciano si unisce al dolore dei familiari e dell’intera amministrazione di Bracciano. Le esequie, in occasione delle quali verrà indetto il lutto cittadino, si terranno non appena il magistrato che si sta occupando del caso restituirà la salma ai familiari.