I consiglieri comunali di opposizione di Bracciano nella giornata della manifestazione delle associazioni sportive di giovedì scorso hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente entro il 25 giugno affinché si votasse una mozione per l’annullamento del bando di gara degli impianti sportivi. Nessuna risposta, nessun riscontro. Per questa ragione tutta l’opposizione il 24 giugno ha nuovamente sollecitato la convocazione del consiglio comunale per domani, 26 giugno in considerazione dell’imminente scadenza del termine per la presentazione delle offerte fissato per il 27 giugno alle ore 10,30.
Il Sindaco, durante la manifestazione, ha preso impegni chiari con la cittadinanza. Ignorare ancora la proposta delle opposizioni sarebbe il segnale definitivo dell’indifferenza di Tondinelli alle necessità dei cittadini.
I genitori e le società sportive hanno il diritto di essere ascoltati e coinvolti, e fino ad oggi l’amministrazione ha ignorato questo diritto. Pertanto le opposizioni unite anche in mancanza della convocazione del consiglio comunale aperto per domani, chiedono all’Amministrazione di aprire il palazzo comunale ai cittadini, con una assemblea pubblica da svolgere in aula consiliare per parlare del futuro degli impianti sportivi.
Vi abbiamo mostrato come e perché ritirare il bando, se non avete intenzione di farlo, avete il dovere di spiegare la vostra scelta politica alle famiglie e ai cittadini. Non date risposte, non fate un passo indietro, non convocate il consiglio comunale, cosa avete intenzione di fare per dare la possibilità a tutti di partecipare alle decisioni sul futuro di Bracciano?
Chiara Mango
Alessandro Persiano
Claudio Gentili
Donato Mauro
Marco Tellaroli