Site icon Ecolagodibracciano.it

Bracciano: la scure di Tondinelli su 4 alberi di Viale Odescalchi. Il 26 settembre l’esecuzione

Tondinelli bifronte a Bracciano sulla vicenda del taglio alberi. Mentre accenna di trattare, annunciando la convocazione di pseudoassemblee, si stanno affilando gli attrezzi per procedere il 26 settembre al taglio di quattro alberi di viale Odescalchi.

Un’alberata storica che compare già in foto d’epoca e che ha fatto ombra a comitive di molte generazioni di braccianesi. Tondinelli dimostra così di voler tirare dritto senza dare nessun ascolto alle istanze e alle richieste. Ancora nessuna risposta sembra essere giusta sulla presenza dell’autorizzazione paesaggistica così come evidenziato dal Gruppo di Intervento Giuridico Onlus e da Italia Nostra Lazio. L’unica speranza per i quattro alberi sarebbe il Tar.

La vicenda ha scosso nuovi e vecchi addetti alla politica pronti a cavalcare l’onda della protesta. L’ordinanza parla chiaro ORDINA “solo per quanto riguarda ed è previsto dal Codice della Strada di istituire il divieto di sosta in ambo i lati in Via Odescalchi (dal civico 22 all’incrocio con Via Pedacchiola) dal giorno 26 settembre 2019 alle ore 07.00 a fine lavori di abbattimento di n.4 alberature al fine di consentire di effettuare tali lavori in sicurezza oltre che garantirne il regolare svolgimento”.

Bracciano non sarà più la stessa.

Graziarosa Villani

Exit mobile version