Sabato 11 luglio a Bracciano si parlerà dell’artista Amedeo Modigliani oggetto del libro inchiesta “L’Affare Modigliani” scritto dalla giornalista e conduttrice Rai Dania Mondini insieme all’ex ispettore di Polizia e criminologo Claudio Loiodice. Modera Ersilia Chiavari. Sarà un momento molto importante di approfondimento. Interverrà il Prefetto Francesco Tagliente per tornare a parlare di arte, crimini e naturalmente di legalità.
Aprirà la giornata una presentazione sulle tecniche e sullo stile di Modì che si terrà dalle 18 alle 19 in Aula Consiliare e sarà curata da Sabrina Masoni, seguirà un laboratorio artistico al Chiostro degli Agostiniani a cura dell’Associazione culturale Parthérapie e poi l’appuntamento si concluderà nel giardino comunale di via del lago con l’attesa presentazione del libro “L’Affare Modigliani”.
Alle 18:30 di venerdì 10 luglio nel Chiostro degli Agostiniani verrà presentato “Il volto dell’inganno” di Vincenzo Capretto, un romanzo da leggere tutto d’un fiato che narra la storia di una famiglia che inizierà a vivere grandi cambiamenti dall’arrivo di una tata: nessuno rimarrà immune alla seduzione del potere. Modera l’evento la scrittrice e sceneggiatrice Elisabetta Flumeri.