Il 17 luglio si è svolto l’evento “Bracciano incontra Darlington”, un’occasione di incontro e scambio culturale tra le due città che hanno siglato un patto di amicizia.
Le attività sono iniziate alle 11 con l’arrivo presso Piazzale Pasqualetti, seguito da un incontro istituzionale in Aula Consiliare. La passeggiata nel centro storico e verso il lago ha permesso ai partecipanti di apprezzare le bellezze della
città.
Il giro del lago a bordo del battello Sabazia II ha offerto un momento di relax e scoperta dello splendido territorio. La giornata è proseguita con una dimostrazione di badminton presso il Palazzetto Starnoni, grazie alla collaborazione della Bracciano Badminton, che l’amministrazione ringrazia sentitamente per l’impegno e la dedizione nell’introdurre in una giornata di festa i valori dello sport.
La serata si è conclusa con una cena conviviale presso il ristorante “Da Alfredo Persichella”, un’occasione per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra le due comunità.
Un ringraziamento speciale va alla Bracciano Badminton, nella figura di Fabio Carlone, che ha tenuto vivi i rapporti tra i nostri due paesi e saprà farlo nel futuro, alla presidente del consiglio comunale e delegata ai gemellaggi Giulia Sala ed al consigliere comunale delegato allo sport Emilio Scarafoni per il loro prezioso contributo all’organizzazione dell’evento.
Siamo orgogliosi della riuscita di questa giornata e confidiamo che sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative congiunte con la città di Darlington.
Ufficio Stampa Comune di Bracciano