Simeoni
Giorgio Simeoni con una nota stampa interviene sulla questione della paventata chiusura della Facoltà di Infermieristica.
“La Regione Lazio sta seguendo con grande attenzione la vicenda che riguarda le attività della Facoltà di Infermieristica dell’Università La Sapienza della sede di Bracciano.
La Facoltà, alla quale sono molto legato anche perché è nata nei primi anni 2000 proprio su mia iniziativa, rappresenta una risorsa per la comunità di Bracciano, non solo dal punto di vista accademico, ma anche per le energie e le competenze che fornisce al sistema sanitario del territorio e per le speranze occupazionali dei giovani. Chiarisco che con la Regione siamo al lavoro per predisporre una soluzione che tenga conto degli interessi degli studenti, di quelli del Comune, che intende mantenere attivo il polo formativo, delle esigenze della Azienda Sanitaria e di quelle dell’Università La Sapienza”.
Lo scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Lazio, Giorgio Simeoni.
“Vogliamo favorire – aggiunge – un dialogo costruttivo tra tutti gli attori coinvolti, nella convinzione che scelte strategiche come questa debbano essere condivise e partecipate. Visto il grande affetto che mi lega a questa porzione di territorio della provincia di Roma auspico si possa arrivare in tempi rapidi a un buon esito della vicenda. Sono certo che insieme al presidente Rocca e agli assessori competenti Regimenti e Schiboni, con i quali mi sono già confrontato, si troverà la soluzione migliore”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.