Masini

Dal 4 al 6 ottobre in via Umberto I 5 a Bracciano al Chiostro degli Agostiniani gli scatti di Massimo Masini.

Il fotografo Massimo Masini sarà al Chiostro degli Agostiniani,  con il suo progetto Every[One]. L’evento, patrocinato dal Comune di Bracciano, propone a chiunque voglia  la possibilità di diventare parte del progetto stesso posando davanti all’obiettivo di un fotografo di fama internazionale per un ritratto unico e senza tempo.
Contestualmente sarà anche allestita un’esposizione di alcuni tra gli scatti più rappresentativi del percorso artistico dell’autore.

IL PROGETTO

EVERYONE nasce dall’ambiziosa idea di Massimo Masini di voler fotografare TUTTI, senza distinzioni ne selezioni di sorta. Un headshot dall’impronta stilistica unica ed inconfondibile per raccontare quanto di unico ci sia in OGNUNO, perché l’arte fotografica è, e deve essere, universale e democratica. Catturare l’identità di tutti in un unico progetto “globale” ed assolutamente unico nel suo genere che auspica di diventare un nuovo must nel mondo della fotografia e dei social. EVERYONE è l’occasione per prendere parte a qualcosa di assolutamente innovativo, ed il nuovo brand del ritratto fotografico d’autore. I partecipanti realizzeranno con Massimo Masini una breve sessione di ritratto durante la quale l’autore realizzerà una sequenza di scatti uno dei quali sarà scelto per entrare a far parte del progetto. EVERYONE diventerà, dunque, un grande mosaico composto dai ritratti dei partecipanti. Come progetto “globale” EVERYONE sarà presente su Instagram con la sua pagina ufficiale @everyoneofficial e presto anche con il sito web dedicato www.everyoneproject.com.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.