Site icon Ecolagodibracciano.it

Bracciano – Gessica Giorgi: “Torna un Lago da Coltivare”

Gessica

“L’obiettivo è quello di incentivare i prodotti e la ristorazione locale”. Nel pieno dei preparativi per l’evento così Gessica Giorgi, la consigliera delegata commenta la terza edizione di un  “Lago da Coltivare” in programma domani 30 settembre in piazza Mazzini a Bracciano.

Protagonisti i prodotti del territorio: pesce di lago, prodotti caseari e tanto altro. Oltre la promozione del biologico in tutte le sue sfaccettature. Organizzata dal Comune di Bracciano con contributo Arsial- Regione Lazio, la manifestazione ha visto nelle precedenti edizioni una grande partecipazione centrando l’obiettivo: quello di far conoscere le primizie del territorio fuori dai suoi confini. Quest’anno il format vedrà “sfidarsi” quattro ristoranti sull’utilizzo di materie prime locali.
“Si parte dalla volontà di valorizzare l’agricoltura locale ma la ricchezza del nostro territorio merita lo sforzo di coniugare le nostre straordinarie produzioni con la filiera del turismo enogastronomico” ha dichiarato ancora la delegata all’agricoltura Giorgi.

“Abbiamo quindi lavorato assieme all’assessore alle Attività Produttive Sviluppo Economico e turismo Maddalena Coletta per pensare un evento che potesse presentare il territorio e le sue eccellenze”.
Le prime quaranta persone che si prenoteranno potranno fare da degustatori e giudici del contest culinario, ma la giornata prevederà anche eventi di approfondimento.
Questo il programma:
Inizio Conferenze e Contest Culinario delle eccellenze del territorio alle 11:00
Premiazione del Contest alle 13:00
Conferenze e dibattiti sul tema del cibo e delle attività agroecologiche del territorio dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Per prenotarsi come degustatore le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:30 alle ore 11:00 direttamente in Piazza Mazzini, all’ombra dell’imponente castello Orsini-Odescalchi. La prenotazione è obbligatoria
L’evento è gratuito

Exit mobile version