Affidati all’ospedale Padre Pio di Bracciano i lavori per il nuovo reparto di lungodegenza di 20 posti letto.
Il reparto di lungo degenza (o post acuzie) offrirà un servizio ospedaliero destinato ad accogliere pazienti generalmente non autosufficienti, affetti da patologie tali da risentire scarsamente dei trattamenti riabilitativi finalizzati alla ripresa dell’autonomia, ma che necessitano sia di assistenza che di trattamenti riabilitativi.
Per permettere il buon andamento dei lavori, il reparto di medicina sarà temporaneamente spostato negli spazi dedicati alla week surgery senza arrecare alcun disagio all’utenza. L’attuale reparto di medicina comprende 18 posti più 2 posti riservati all’isolamento, la Week Surgery 16 posti + 2 riservati all’isolamento.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale Emiliano Minnucci. “Dopo le inaugurazioni del Week Surgery del 2019 e dei reparti di Chirurgia e Ortopedia del marzo scorso – ha commentato Minnucci – con la nascita del nuovo reparto di lungodegenza, che garantisce una copertura di 20 posti letto, il Padre Pio di Bracciano si attesta come un ospedale dagli alti standard sanitari, dotato di strumentazioni di ultima generazione e di reparti che completano la sua offerta sanitaria e quella della stessa regione Lazio. Investire sulla Sanità – ha concluso Minnucci – vuol dire offrire risposte concrete ai cittadini: questo è quello che dobbiamo continuare a fare per garantire una congrua crescita ai nostri territori che non possono continuare a vivere all’ombra della metropoli”.
G.V.
RIPRODUZIONE RISERVATA