85enne

Una 85enne è morta stanotte a Bracciano a seguito di un violento incendio divampato nel suo appartamento in via d’Este 2. Attorno alle 6.15 l’allarme ai vigili del fuoco per un incendio in un appartamento. Sul posto sono intervenute le squadre  dei Vigili del fuoco di Bracciano con l’equipaggio della 25A e di Cerveteri con la 26A. In fiamme un appartamento posto al primo piano di una palazzina via Este a Bracciano.

Arrivate tempestivamente sul posto le due squadre dei vigili del fuoco si sono trovate di fronte una situazione di incendio severo nella cucina. Gli altri vani dell’appartamento era completamente invasi dal fumo. Subito cominciate le operazioni di spegnimento, mettendo in atto un lavoro di stretta collaborazione tra le due squadre. Contemporaneamente si svolgeva un lavoro di ricerca degli occupanti della casa interessata. Purtroppo durante la ricerca i Vigili del fuoco hanno rinvenuto la proprietaria, un’anziana signora del 39 riversa sul pavimento. Tutti i tentativi da parte del personale sanitario del 118 intervenuti sul posto sono risultati vani. Il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Tratto in salvo invece il figlio poco più che cinquantenne con dei problemi di deambulazione. I vigili del fuoco lo hanno intercettato e condotto in zona sicura al di fuori dello stabile. L’uomo è stato consegnato alle cure del personale sanitario. In seguito, con l’ausilio di moto ventilatore si è provveduto ad addurre allo stabile ventilazione forzata per eliminare il fumo ancora presente. Le cause del violento rogo sono in corso di accertamento. Il rapido lavoro da parte dei Vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse agli appartamenti adiacenti, con effetti ben più gravi. Sul posto anche i Carabinieri di Bracciano.
L’abitazione  è andata completamente bruciata. La palazzina di cinque piani è stata evacuata per danni da fumo.

85enne

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210