navetta, cuccagna, lungolago, consiglieri, edizone
Il 22 settembre si svolgerà a Bracciano la 3^ edizione di “Salute, Solidarietà, Sport”, indetta con il patrocinio del Comune e il supporto di A.V.A.B. Protezione Civile.
All’interno dell’evento, a cura del Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” ODV, dalle ore 8 alle ore 11, prevista una raccolta del bene più prezioso alla vita, destinato al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”.
“Siamo molto felici di annunciare la terza edizione di “Salute, Solidarietà, Sport”, afferma infatti intervistato il vicepresidente del Consiglio Comunale, nonché delegato allo Sport, Emilio Scarafoni .
Anche quest’anno la piazza del Comune ospiterà tutte le associazioni sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. È un evento a cui  teniamo molto, perché riteniamo che salute, solidarietà e sport siano tra le cose più importanti e decisamente collegate tra loro. Con Giovanni Bonetti, presidente del Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” ODV – prosegue il delegato – sin da subito è nata una bella sintonia e ci tenevamo entrambi a questa collaborazione, per sensibilizzare le persone sia verso l’importanza delle donazioni, sia per il benessere psicofisico che da lo sport.  Nelle altre edizioni – spiega Scarafoni – abbiamo avuto un ottima affluenza di genitori e bambini del territorio che si sono cimentati nelle varie discipline sportive. Molto gradito è anche il momento in cui premiamo gli atleti che maggiormente si sono distinti durante l’anno.  Come amministrazione ci stiamo impegnando il più possibile a promuovere attività sportive sul territorio, che per conformazione risulta essere ideale per tutte le tipologie di sport. Siamo riusciti domenica ad inaugurare finalmente il campo sportivo, chiuso dal lontano 2018 e che finalmente può accogliere nuovamente tutti i ragazzi di Bracciano. – ha concluso

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.