Braccianese
Due nuove rotatorie sulla Braccianese. Si e’ conclusa la Conferenza dei servizi decisoria relativa all’intervento di miglioramento della sicurezza stradale sulla strada provinciale 493 Braccianese, che prevede la realizzazione di due rotatorie nel territorio di Roma Capitale, una in corrispondenza dell’intersezione con via della stazione di Cesano e una in localita’ Osteria Nuova al chilometro 9+320 all’incrocio con l’Anguillarese, “con l’obiettivo di ridurre i punti di conflitto, moderare le velocita’ e rendere piu’ sicura la circolazione.
Con la conclusione della Conferenza si avviano le successive fasi amministrative per la realizzazione dell’opera”.

Lo rende noto il Comune di Roma. “L’intervento rientra tra le opere essenziali e indifferibili del programma del commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025 ed e’ eseguito da Anas, societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ed e’ finalizzato a migliorare in modo strutturale i livelli di sicurezza su un’arteria particolarmente trafficata”, prosegue la nota. “La chiusura della Conferenza dei Servizi rappresenta un passaggio decisivo per dare corso a un intervento che ha come priorita’ la sicurezza di chi percorre quotidianamente questo tratto di strada – dichiara l’assessora ai Lavori Pubblici di Roma, Ornella Segnalini .Le due rotatorie consentiranno di diminuire il rischio di incidenti e di rendere piu’ ordinata e sicura la viabilita’, in coerenza con il lavoro che stiamo portando avanti su tutta la rete stradale cittadina”.

“Un lavoro coordinato che ci consentirà di migliorare le criticità presenti – aggiunge la consigliera delegata alla Viabilità, Mobilita e Infrastrutture della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia – la chiusura della Conferenza dei servizi e’ un passo in avanti fondamentale per un’opera strategica che si inserisce nei progetti messi in campo sul territorio, volti a migliorare la sicurezza e la viabilita’ della rete stradale sia di Roma Capitale che della Città metropolitana”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210