Il progetto di promuovere “i sentieri di Rossano” nasce dall’idea della Katipan A.S.D. di Manziana intenta a sviluppare itinerari dove svolgere dei trekking a piedi, nel territorio del suggestivo paesaggio della Maremma laziale, ambiente affascinante capace di destare emozioni per la sua specificità e fascino, dove ha impegnata la stessa associazione per oltre 20 anni nella promozione di iniziative equestri.
Quindi, consapevoli della minuta conoscenza di questo narrato territorio che in questo caso comprende i comuni di Canale Monterano, Oriolo Romano, Vejano, Bassano Romano, Manziana e Tolfa luoghi dove scorre il fiume “Mignone” e i suoi affluenti, territori ricchi di antichità con la presenza remota dal neolitico agli Etruschi fino Romani, oltre a molti segni di storia e riserve naturali ambientali.
Il nostro pensiero al riguardo è di andare a realizzare delle giornate per divulgare delle camminate nei percorsi descritti favorendo dei momenti di benessere psicofisico immersi nella natura trattamento positivo indiscutibile.
In questo caso con “Benvenuta primavera” andiamo a proporre tre percorsi di circa 20 km ciascuno, in tre giornate distinte come da locandina.
Per i partecipanti e consigliato portarsi:
abbigliamento da trekking, stivali e copri-scarpe,
pranzo al sacco e acqua,
Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione all’Associazione oppure tesseramento all’A.C.S.I. per la relativa copertura assicurativa.
Possibilità di tesserarsi in loco portando un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Quota di partecipazione:
Per gli associati € 12,00;
Per i non associati € 15,00.
Le adesioni devono pervenire entro le 12,00 del sabato precedente l’escursione.
Info e iscrizioni al 328.6681425 oppure al 329.0067447