Ruzza

Il Vescovo Monsignor Ruzza benedice dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia la Comunità portuale.

Nel primo giorno del nuovo anno, S.E.R. Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina, nonché promotore dell’Apostolato del mare, ha impartito via radio, dalla sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, la benedizione a tutti gli equipaggi delle navi in porto e in rada, agli operatori portuali, dei servizi tecnico nautici, dei servizi di mobilità e di interesse generale.

Mons. Ruzza, accolto dal Comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia, C.V. (CP) Michele Castaldo, ha espresso parole di profonda vicinanza alle famiglie dei pescatori venuti a mancare nella tragedia di Fiumicino e a tutti coloro che quotidianamente affrontano i disagi e la solitudine di chi sul mare vive e lavora.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.