Il 30 novembre 2023 alle ore 14.30 presso il MUSAM di Vigna di Valle è stata ufficialmente presentata al pubblico La Destination Management Organization Beltur, acronimo di Borghi e Laghi della Tuscia romana e dei Monti Sabatini, ente pubblico-privato senza scopo di lucro.
Il compito di BELTUR sarà quello di promuovere una nuova destinazione turistica compresa nelle aree dei comuni di Anguillara, Bracciano, Manziana, Oriolo Romano e Trevignano, e inserita nel territorio del Parco Regionale di Bracciano e Martignano.
L’evento ha suscitato grande interesse oltre ad una straordinaria partecipazione di Amministratori, Associazioni del Territorio e Cittadini.
Beltur vuole essere una DMO dinamica a sostegno degli attori locali, al fine di promuovere una nuova destinazione attraverso un percorso condiviso con le istituzioni e con gli operatori privati, lavorando sullo sviluppo di una nuova offerta turistica e di una nuova brand identity per il territorio.
La missione di Beltur è quella di realizzare un’azione sistemica sulla destinazione, per valorizzare e promuovere una rete di operatori qualificati che possano offrire esperienze di turismo sostenibile, ma soprattutto accessibile a diversi target di utenti.