La Politica non è rimasta indifferente alla manifestazione dei genitori contro le pratiche di sottrazione dalle famiglie e psichiatrizzazione dei loro bambini

Sabato 8 Luglio in Piazza Libertà a Bassano del Grappa si è tenuta la manifestazione dell’Associazione Famiglie Unite per i Bambini e dei genitori del Veneto vittime della Filiera Psichiatrica contro la pratica della sottrazione dei bambini alle famiglie e la loro psichiatrizzazione con pesanti psicofarmaci.

Alla manifestazione sono intervenuti Piero Puschiavo, Presidente dell’Associazione Culturale Progetto Nazionale e il professor Gianluca Pietrosante, Consigliere Comunale di Bassano del Grappa, manifestando in un video il loro appoggio e un impegno concreto volto a trovare una soluzione ai problemi posti dai genitori.

I genitori hanno chiesto una verifica sulle somministrazioni di psicofarmaci ai bambini, che i bambini e le famiglie siano aiutati a casa loro, che le strutture siano oggetto di ispezioni a sorpresa e che vengano chiusi tutti i manicomi per bambini.

Siamo certi che questo impegno si tradurrà in azioni concrete: i bambini strappati ingiustamente devono tornare al più presto in famiglia e le pratiche di psichiatrizzazione che portano alla somministrazione di pesanti psicofarmaci ai bambini devono cessare.

La manifestazione era stata indetta a Bassano del Grappa a seguito delle dichiarazioni di alcuni neuropsichiatri infantili del Veneto sul numero di bambini che assumono psicofarmaci in quest’area. Un neuropsichiatra veneto avrebbe dichiarato di “avere 50 bambini in quella zona, mentre un’altra neuropsichiatra infantile della provincia di Padova avrebbe fatto delle dichiarazioni preoccupanti ad una mamma sui farmaci e sul registro nazionale dell’ADHD.

Nei giorni scorsi anche Elena Pavan, sindaco di Bassano del Grappa, si era mostrata attenta e sensibile accogliendo una mamma vittima di questo sistema.

Associazione Famiglie Unite per i Bambini

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.