Sigfrido Ranucci: Da Irene Badaracco (M5S): Solidarietà per il vile attentato subito A nome personale e del gruppo del Movimento 5 Stelle in XV Municipio.
“Esprimo la più sincera solidarietà e vicinanza al giornalista e conduttore della trasmissione di Rai Tre Report, Sigfrido Ranucci, vittima ieri sera di un gravissimo attentato che ha colpito la sua automobile e danneggiato anche i beni della sua famiglia davanti alla sua abitazione a Pomezia.
Siamo di fronte a un episodio di inaudita violenza, che richiama modalità degne delle peggiori organizzazioni stragiste e che non può in alcun modo trovare spazio in una società democratica.
A nome del gruppo esprimiamo condanna con fermezza di questo vile atto intimidatorio e ribadiamo con forza che la libertà di stampa e il diritto di informare costituiscono pilastri irrinunciabili della nostra Repubblica.
Confidiamo nell’operato delle autorità competenti affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto. Auspichiamo inoltre che i responsabili siano rapidamente assicurati alla giustizia.
La nostra vicinanza a Sigfrido Ranucci e alla sua famiglia è anche l’impegno a difendere, sempre e comunque, i valori della legalità, della verità e della democrazia. Non lo lasceremo solo in questa battaglia di civiltà e libertà.
Così in una nota stampa l’avvocato Irene Badaracco, capogruppo Movimento 5 Stelle al XV Municipio di Roma Capitale