Domenica 26 novembre si è tenuto il congresso di Azione per il rinnovo della segreteria della provincia di Roma che ha visto l’elezione di Paolo Bianchini a segretario. Così in una nota Città Metropolitana di Roma in Azione.
Bianchini, già sindaco di Anguillara Sabazia e consigliere provinciale, ha riportato il 76,4 per cento dei voti degli iscritti contro Stefano Rocca, che ha raccolto il 23,6 per cento dei consensi. Nella stessa giornata è stato eletto per acclamazione presidente della direzione provinciale Simone Pascucci, consigliere comunale di Riano.
Paolo Bianchini: “costruire una forza aperta e plurale”
“Ringrazio tutti gli iscritti che hanno partecipato al congresso per avermi accordato la loro fiducia e questo straordinario consenso”, commenta Bianchini. Da oggi il mio unico impegno sarà quello di mettere tutti in condizione di contribuire al successo di Azione, di costruire una forza aperta e plurale in grado di offrire ai cittadini della Città Metropolitana una casa politica accogliente. Contro i populismi e le gabbie ideologiche”.
La squadra in Azione
La lista di Paolo Bianchini “Per un partito aperto” ha eletto 31 membri (su 40) della Direzione provinciale. Tra questi alcuni esponenti del quadrante nord della provincia ed in particolare: Federico Salamone di Cerveteri, Lucia Bianchini, Bruno Paolessi, Annamaria Viscomi di Anguillara Sabazia, Roberto Cencioli di Trevignano Romano, Silvia Marazzi di Tolfa, Alessandro Trinetti di Allumiere.