Il Comune di Fiumicino ha annunciatol’avvio dei lavori di ristrutturazione di un immobile destinato a ospitare uno studio medico di base nella frazione di Tragliatella. Di tenta in questo modo di rispondere ad una esigenza espressa da molto tempo dai residenti della frazione, che potranno finalmente disporre di un ambulatorio di medicina generale nel loro territorio.
“Si tratta di un segnale concreto del nostro impegno per migliorare la qualità della vita della nostra comunità, garantendo l’accesso a servizi essenziali anche nelle aree a nord del nostro territorio” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.
“La riapertura dello studio a Tragliatella – aggiunge l’amministratore pubblico – migliorerà l’accesso alle cure per i residenti, che non saranno più costretti a spostarsi verso altri centri per ricevere assistenza medica di base. I lavori di ristrutturazione, in corso d’opera, comprendono interventi di messa in sicurezza, riqualificazione degli ambienti interni e adeguamento delle strutture per soddisfare gli standard igienico-sanitari richiesti.”
Il progetto del nuovo studio medico rientra nel quadro più ampio degli interventi che l’amministrazione comunale sta promuovendo per migliorare i servizi pubblici, in particolare nelle zone periferiche e frazionali.
Il Comune di Fiumicino conferma così il proprio impegno a investire in progetti che rispondano alle necessità reali dei cittadini, fornendo il più possibile servizi di base di prossimità.