Site icon Ecolagodibracciano.it

Aspettando Archeofest a Trevignano il 18 maggio

Archeofest
Archeofest, il primo festival italiano di Archeologia sperimentale ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Paleoes – eXperimentalTech ArcheoDrome, giunge quest’anno al suo decimo anno di vita e per questa occasione l’edizione 2024, FOOD is CULTURE, avrà come tema l’alimentazione, dalla preistoria alle società contemporanee.
Il cibo ha da sempre giocato un ruolo fondamentale nel movimento delle persone e delle culture e continua a farlo ancora oggi. È un tesoro di conoscenze preziose che dovrebbero essere conservate e valorizzate per generazioni future.
A presentare il festival saranno una serie di eventi che, quest’anno, avranno come primo appuntamento “Aspettando Archeofest®”, il 18 Maggio presso il Museo Civico Etrusco Romano “G. Bianchini” di Trevignano Romano.
Programma di “Aspettando Archeofest”
Ore 10.00-13.00
Tavola rotonda “Nutrire il passato”. Tra archeologia sperimentale, pubblica e partecipata e rievocazione storica: i metodi e gli strumenti di ricerca e di divulgazione scientifica che valorizzano l’eredità culturale.”
Sala Consiliare, Piazza Vittorio Emanuele III, 1, Trevignano Romano (RM);
Ore 16.00-19.00
Archeologia sperimentale, rievocazione storica e food
Tavoli espositivi di Archeologia sperimentale, rievocazione storica a tema simposio etrusco e degustazione dei prodotti del territorio sabatino.
Museo G. Bianchini, Piazza Vittorio Emanuele III, 1, Trevignano Romano (RM)
Comitato Organizzativo:
Sonia Tucci, Massimo Massussi, Sara De Sanctis, Carmen Lalli
Exit mobile version