dav

Festa del tennis e del team Zugarelli sabato scorso all’A. S. D. Tennis Club di Vigna di Valle di Carlo Zugarelli dove sono stati celebrati i 25 anni di attività. Una festa per i soci vecchi e nuovi con la quale sono stati riconosciuti non tanto i traguardi oggi raggiunti da colui che un tempo era un semplice raccattapalle in blasonati circoli romani ma il metodo con il quale si è lavorato in questi cinque lustri, sempre con passione, condivisione e professionalità. Una famiglia che è stata in grado di essere una squadra unita e che, giorno dopo giorno, ha saputo rendere un Tennis Club non solo un luogo dove imparare ed amare questo sport ma anche un centro di aggregazione di una comunità.

Con semplicità si è celebrato il venticinquennale. Carlo Zugarelli, commosso, ha ringraziato la famiglia ed in particolare fratello Roberto. Il socio n. 1, il maestro Alfredo Bellaccini, ha sottolineato il senso di amicizia e di convivialità che si vive da sempre sui campi di terra rossa di Zugarelli. Sinceri e non formali anche gli auguri che sono arrivati dai rappresentanti istituzionali, il deputato Alessandro Battilocchio e il consigliere regionale Emiliano Minnucci.

“Da sempre il nome Zugarelli è associato al tennis. Immaginate – ha commentato Minnucci affermando la necessità di esportare il modello Zugarelli – se tutta l’area di Vigna di Valle fosse organizzata come il Circolo Zugarelli con la possibilità di fare sport in modo professionale”.

“Tre generazioni di Zugarelli – ha detto Battilocchio – sono importanti e ci tenevo ad essere qui per fare gli auguri personalmente  ad una famiglia che da sempre si dedica al tennis”.

L’A.S.D. Tennis Vigna di Valle è un centro di eccellenza per gli amanti del tennis. Ai cinque campi di terra rossa si è aggiunto per questa stagione un nuovissimo campo di padel, particolare disciplina derivata dal tennis. Il circolo è dotato di un campo di beach volley e di una piscina. In programma, tra gli appuntamenti sportivi  dal 16 al 29 luglio il torneo del Circuito dei Veterani della Città di Roma che coinvolge molti tennisti dei migliori circoli della capitale. Ad agosto il calendario vede poi il Torneo giovanile di Tennis e un Torneo di padel amatoriale. In corso inoltre, come è tradizione, anche i centri estivi frequentando i quali i ragazzi possono avvicinarsi all’affascinante mondo tennistico e al nuoto.

Graziarosa Villani

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.