Figus

Alla Caserma “Cosenz” di Bracciano si è tenuta ieri  la cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Artiglieria dell’Esercito Italiano. Il Generale di Brigata Francesco Principe ha ceduto il comando al Generale di Brigata Gianluca Figus.​​​​​

rincipe, nel suo saluto di commiato, ha rivolto un sincero riconoscimento agli uomini e alle donne che, sotto la sua guida, hanno contribuito alla realizzazione degli ambiziosi progetti dell’Artiglieria italiana.
​​​​​
La cerimonia è stata arricchita di significato e di tradizione dalla presenza del Medagliere dell’Associazione Nazionale Artiglieri. Hanno preso parte alla cerimonia i sindaci di Bracciano e Santa Marinella Crocicchi e Tidei.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.