Arriva la nuova Antologia degli scrittori. Giovedì 28 novembre alle 17 alla biblioteca Bartolomea Orsini di Bracciano presentazione del libro “Rifugio per altri tempi…Ispirati dai luoghi della cultura. Le dieci biblioteche del SBCS raccontate da dieci scrittori”.
Si tratta di un progetto promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e cofinanziato dalla Regione Lazio, che ha coinvolto dieci importanti autori nella scrittura di racconti brevi ispirati al territorio.
L’autore che ha scritto di Bracciano è Matteo Trevisani, un giovane scrittore che con il suo racconto ci ha parlato della biblioteca in una forma nuova ed innovativa!
A fine presentazione a tutti i partecipanti verrà donata l’Antologia degli scrittori.
Il Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino riunisce 10 biblioteche comunali della zona nord est dell’Area Metropolitana di Roma Capitale: Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano di Roma, Cerveteri, Formello, Ladispoli, Manziana, Mazzano Romano, Santa Marinella, Trevignano Romano.
Il SBCS nasce nel 1996 e da allora le biblioteche che ne fanno parte cooperano tra di loro, partecipando ai bandi regionali e realizzando molte iniziative in comune, coprendo un territorio di 200.000 abitanti e con un patrimonio di oltre 400.000 documenti.
In più, da fine 2016, vi è la nuova frontiera della Biblioteca digitale: ReteINDACO con 1 milione e 700.000 e-book e altre risorse digitali, 50 e-reader, 10 tablet.