“É finita. Oggi si scioglie il consiglio comunale e cala il sipario sull’amministrazione di Sabrina Anselmo”. Così l’ex consigliere Antonio Fioroni eletto nella lista M5S. “Partiti con l’idea di cambiare, hanno cambiato solo le loro idee, sistematicamente. Una parola mangiata dopo l’altra. Anni di convinta opposizione fatta di temi, coerenza e proposta hanno portato a un grande risultato, evitando l’approvazione di un bilancio che avrebbe portato il nostro paese all’orlo del dissesto. Ora – commenta Fioroni – tutti a lavoro per creare una squadra seria per risollevare le sorti della nostra Anguillara Sabazia. Tutto questo il giorno del mio compleanno.
“Abbiamo protocollato in questo momento – scrive Silvio Bianchini del Partito Democratico – le dimissioni di 9 consiglieri, pertanto la scellerata giunta è andata a casa, per la gioia di molti e a tutela dei continui disastri che stavano perpetrando. Chiederemo al Commissario Prefettizio che arriverà a giorni, di verificare lo stato economico dell’Ente e alcuni atti amministrativi a tutela di chiunque vincerà le prossime elezioni. Spero che questo insegni qualcosa e sia da monito che un paese non può essere amministrato con ignoranza e terrore.
Questo è il momento – scrive ancora Banchini – di riunire le competenze e tutte le forze politiche, associative ma anche il singolo cittadino, in un progetto comune per qualcosa di concreto per Anguillara e i suoi cittadini!!!”
Per Marco Tosi, esponente storico della destra locale: “Si scioglie il Consiglio. Evviva Anguillara libera!!”.
G.V.