Avvicendamento nella giunta pentastellata (?) di Sabrina Anselmo ad Anguillara. Sara Galea si è dimessa da vicesindaco. Al suo posto subentra l’assessore tecnico dottoressa Viviana Normando che ad oggi detiene le deleghe alla Cultura, Turismo, Centro Storico, Rapporti internazionali, Biblioteca, Pace e Diritti umani. Galea ha ricoperto l’incarico di assessore con delega a Politiche Sociali e Politiche di Genere.

Nel decreto di oggi del sindaco Anselmo con il quale si prende atto delle dimissioni di Galea e si nomina Normando si precisa in premessa “la indefettibilità della presenza della figura del Vicesindaco con funzioni sostitutive del Sindaco in caso di propria assenza o impedimento temporaneo, nel rispetto del disposto di cui all’articolo 53, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000, compresa la sostituzione in qualità di Ufficiale di Governo”. Per indisposizioni del sindaco Anselmo tale fattispecie, in passato, si è verificata più volte.

L’ex vicesindaco Galea avrebbe motivato le sue dimissioni con una lettera.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Graziarosa Villani

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.