candidato

Anguillara Sabazia tornerà al voto nella primavera del 2026. I coordinamenti, locali e provinciali, di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati confermano l’unità del centrodestra e indicano nel sindaco in carica,  Angelo Pizzigallo, eletto nel settembre 2020, il candidato sindaco della coalizione per le prossime elezioni amministrative.

«Il centrodestra ad Anguillara Sabazia si presenta unito perché crede nella forza della squadra e nella responsabilità di governare con visione e stabilità, si presenterà con quattro liste, espressione delle forze politiche che condividono una visione comune per il presente e il futuro di Anguillara Sabazia.», dichiarano i coordinatori provinciali Sen. Silvestroni (FDI), Valeriani (Lega), On. Battilocchio (FI), Toppi (Noi Moderati), sottolineando l’impegno su sviluppo sostenibile, qualità della vita, tutela del territorio e opportunità per i giovani.

«Il nostro è un progetto aperto all’ascolto delle sensibilità civiche, politiche e sociali che vorranno contribuire in modo costruttivo allo sviluppo della Città», aggiungono i coordinatori locali Enrico Serami, Marco Tosi e Daniela Gasperini.

Il sindaco  Angelo Pizzigallo ringrazia la coalizione per la fiducia e ribadisce l’impegno a proseguire il lavoro per valorizzare l’identità di Anguillara Sabazia, tutelarne il patrimonio naturale e socioculturale con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita di tutta la comunità cittadina.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210