Site icon Ecolagodibracciano.it

Anguillara – Rifondazione Comunista Lago Bracciano chiede revoca Piano Integrato I Grassi

Con l’approvazione in consiglio comunale di Anguillara del piano integrato in località ” i grassi” si è compiuto l’ennesimo atto di prepotenza di un’amministrazione che oramai rappresenta solo sè stessa.

Nonostante si siano presentati come i nemici del cemento, si stanno comportando come le precedenti giunte di centro-destra e centro-sinistra mettendo al primo posto l’interesse privato a discapito di un territorio sempre più condizionato dalla politica del mattone.

In realtà è proprio il sistema dei piani integrati che bisogna abolire in quanto vero e proprio strumento di ricatto. In cambio di qualche opera urbanistica si permette di edificare 50.000 mc di edilizia privata che andranno ad ingrossare le tasche dei costruttori e del grande capitale finanziario.

Rigettiamo questo strumento urbanistico che si rifugia negli interessi privati a discapito della collettività. Non crediamo che alla comunità interessi avere una RSA piuttosto che dell’ennesimo centro sportivo, riteniamo fondamentale intervenire dell’edilizia popolare, se bisogna edificare, è importante accorciare le distanze tra i territori piuttosto che creare l’ennesimo agglomerato urbano totalmente distaccato dal contesto socio-economico del paese.

Eppure il nostro territorio presenta uno sviluppo urbano totalmente disgregato, è sotto gli occhi di tutti la difficoltà dei quartieri periferici a rapportarsi con il centro istituzionale del paese e, nonostante questo, si continua imperterriti a costruire e a gonfiare i portafogli di pochi a discapito di molti.

Questa amministrazione si è caratterizzata per le sue scelte scellerate, si sono persi posti di lavoro e sono andate perse realtà economiche significative, con questo ultimo atto dannoso e controproducente completano la loro mission come le compagini che li hanno preceduti.

A questo punto chiediamo le dimissioni di una giunta diversamente pentastellata che non è in grado di curare l’interesse pubblico a vantaggio del capitale privato. Revoca immediata del piano integrato.

Partito della Rifondazione Comunista Circolo Lago di Bracciano Carlo Giuliani

Potere al Popolo Lago di Bracciano

Exit mobile version