Site icon Ecolagodibracciano.it

Anguillara: per il Millenario il 9 agosto lo spettacolo Imperatori alla villa romana dell’Acqua Claudia

Grande evento del Millenario di Anguillara Sabazia: prima nazionale nell’esedra della villa romana dell’Acqua Claudia.

“Imperatori” è il titolo dello spettacolo teatrale che per la prima volta va in scena, venerdì 9 agosto, alle ore 21.30, nell’esedra della villa romana dell’Acqua Claudia, nel parco storico naturalistico che Sorgenti Claudia S.r.l. e lo stabilimento idro minerale aprono per l’occasione, con i promotori Associazione “Antica Clodia” e Associazione “Il Battello Teatro Vivo” ed il contributo dell’Assessorato alla Cultura per il Millenario del Castrum Anguillaria.

La consulenza archeologica e dell’archeologo Paolo Lorizzo, che ha curato il progetto culturale ed è responsabile del Parco Archeologico.

Tra gli interpreti: Viviana Polic nei panni della Gran Vestale, Carla Maglione in quelli di  Calpurnia, Fabio Del Croce interpreta Nerone, Arturo Colantuono sarà Cesare, Simona Romagnoli interpreterà Livia Drusilla, Luciano Arfe’ vestirà i panni di Caligola. E poi Laura Di Carlo come performer di fuoco, luci e audio Giorgio e Emanuela Gentili, costumista Alessandra D’Agostino.

Lo spettacolo, in prima nazionale, alquanto suggestivo, ripercorrerà I fasti della Domus Claudia e la romanizzazione del territorio, con accenni al periodo medioevale del Castrum Anguillaria, e’ stato selezionato dall’Avviso Pubblico per le Celebrazioni del Millenario di Anguillara come castrum e comunità, 2 luglio 2019-2 luglio 2020, a cura dell’Assessore alla Cultura Viviana Normando, da parte dell’Amministrazione Comunale.

Di recente è stata pubblicata la prima guida turistica internazionale “Anguillara Sabazia. Racconto Millenario”, edita da Gangemi International, in vendita anche presso librerie ed edicole di Anguillara Sabazia.

Ingresso libero. Per informazioni: 348.0859871.

Exit mobile version