multipiano

Per la progettazione di un parcheggio multipiano con annesso polo museale e delocalizzazioni uffici dal palazzo baronale nell’ex area Arsial.

Manciuria

“Il prossimo 30 luglio il Consiglio comunale è convocato per approvare l’acquisizione dell’area ex Arsial a ridosso del centro storico e per decenni oggetto di una trattativa estenuante con l’Ente regionale. L’acquisizione offrirà alla comunità la possibilità di integrare il centro storico di parcheggi multipiano e area servizi polifunzionale di cui Anguillara è carente. Per questo motivo, stamattina ho presentato una mozione, aperta ai suggerimenti delle forze politiche di Anguillara, che vincoli la Giunta a procedere con un progetto-concorso di idee internazionale che subordini l’uso dell’area a parcheggi multipiano e polo museale per l’inserimento della Piroga della Marmotta”.
Lo dichiara il consigliere di Anguillara Sabazia Sergio Manciuria, all’indomani della convocazione del Consiglio comunale da parte dell’Amministrazione per l’acquisizione dell’area ex Arsial di Via Trevignanese.
“Apprendiamo e sosteniamo convintamente – ribadisce Lucia Bianchini Segretaria Azione Anguillara l’acquisizione dell’area ex Arsial come patrimonio indisponibile della Città di Anguillara Sabazia che garantirebbe nell’immediato futuro la soluzione ottimale per dotare il nostro borgo di infrastrutture vitali per rendere nuovamente funzionale il centro storico. Condividiamo la mozione sul concorso di idee internazionale e polo museale, ma puntiamo ad arricchirla nella zona polifunzionale con la delocalizzazione di nuovi uffici comunali tali da liberare la loggia e la sala degli affreschi, per integrarla nel contesto museale della Piroga”, conclude la rappresentante della formazione politica di Calenda.

Arsial

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.