Site icon Ecolagodibracciano.it

Anguillara: il 24 luglio Flowers Are Blooming In Antarctica

Flowers

II 24 luglio 2025 alle 19:30 allo spazio-teatro affacciato sul lago di Bracciano I Soldati di Anguillara per Entroterre Festival arriva con Flowers Are Blooming In Antarctica una delle voci più originali della scena sperimentale contemporanea. Laura Agnusdei, sassofonista e compositrice elettronica bolognese, presenterà dal vivo il suo nuovo e atteso album.

Il live, in trio con Edoardo Grisogani (percussioni) e Jacopo Buda (tromba), è un’esperienza immersiva che fonde atmosfere spiritual-jazz, minimalismo futurista, field recordings e pulsazioni proto-techno, con il sax tenore di Agnusdei come guida sonora tra paesaggi immaginari e mondi organici. L’album rappresenta una svolta nella sua carriera: una riflessione profonda sul nostro rapporto con il pianeta Terra, gli ecosistemi in crisi e le intelligenze non umane, ispirata da opere visionarie come Ways of Being di James Bridle, il Codex Seraphinianus di Luigi Serafini e le distopie climatiche di J.G. Ballard.

Laura Agnusdei arriva a questo lavoro dopo anni di esplorazione tra elettroacustica, improvvisazione e sonorizzazioni dal vivo, ma anche collaborazioni con Julie’s Haircut, Annamaria Ajmone e Daniele Fabris. Il suo nuovo percorso si sviluppa anche in una forma editoriale: “Flowers Are Blooming In Antarctica” è il primo capitolo di Opale, che unisce musica e fumetto in un prezioso cofanetto in vinile accompagnato da un albo illustrato da Daniele Castellano, illustratore di fama internazionale (New Yorker, NY Times).

Exit mobile version