Con Progetto Enthus “A San Martino ogni mosto diventa vino”. Per Tesori Naturali 2022 del Parco Bracciano-Martignano “Castagne al Museo

Doppio appuntamento gratuito all’insegna delle castagne venerdì e sabato al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare di Anguillara Sabazia in via Doria D’Eboli 2 nel centro storico affacciato sul lago di Bracciano. 

In collaborazione con Progetto Enthus venerdì 11 novembre 2022 “A San Martino ogni mosto diventa vino”. Prevista la degustazione di vini novelli della Cantina Colli Cimini di Vignanello condita da aneddoti e curiosità. La partecipazione a questo evento è gratuita (prenotazioni 3899851294). Per chi vorrà a seguire una cena a tema al vicino ristorante Ciccio La Ristogatta. (Per informazioni su costi e prenotazioni per la cena chiamare lo 06/9968468). 

Sabato 12 novembre 2022 alle 10 è la volta invece di “Castagne al Museo”. Iniziativa gratuita promossa dall’Associazione Culturale Sabate inserita nel calendario Tesori Naturali 2022 Lazio Eterna Scoperta del Parco di Bracciano-Martignano. 

L’appuntamento prevede una visita guidata del Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori e la degustazione finale di castagne arrostite, castagnaccio e tozzetti tutto innaffiato con vino prodotto da cantine locali. (Per informazioni 360/805841). 

https://www.parcobracciano.it/vivere-il-parco/tesori-naturali/castagne-al-museo-tesori-naturali-2022/

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.