Site icon Ecolagodibracciano.it

Anguillara – Daniele De Vito: “Incuria e degrado, non c’è il minimo rispetto per i nostri territori” 

13enne, incuria

Vibrata nota di protesta di Daniele De Vito di Democrazia Sovrana Popolare con Marco Rizzo – Anguillara Sabazia su incuria e degrado nelle frazioni anguillarine. 

ll verde pubblico dei nostri quartieri Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto, è in condizioni di abbandono totale. Strade trasformate in giungle di erbacce, crepe in alcune strade nei tombini di acqua fognaria che mettono a rischio la sicurezza.

Nonostante le promesse e i proclami, la giunta si dimostra incapace e inerte – afferma Daniele De Vito –

I pochi interventi sono frammentari, tardivi e del tutto insufficienti. I quartieri  meritano un piano serio, costante e soprattutto visibile, non semplici operazioni di facciata.

Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto non possono più essere ostaggio dell’incuria. Il degrado del verde urbano è il simbolo di una gestione fallimentare che ha abbandonato i bisogni primari della comunità. È inaccettabile che i cittadini debbano vivere tra erbacce e pericoli.

“Chiediamo al sindaco e alla sua giunta di assumersi le proprie responsabilità, oppure di farsi da parte. I cittadini meritano rispetto, sicurezza e decoro, non quartieri dimenticati”.

Concludo- dice ancora De Vito –  ribadendo la necessità di un intervento urgente e strutturato, chiedendo un piano straordinario di manutenzione e gestione del verde pubblico per restituire dignità agli spazi urbani di Ponton dell’Elce, Colle Sabazio e Albucceto.

Exit mobile version