AnciCatia De Carolis con il nuovo presidente Anci Lazio Daniele Sinibaldi

Il 22 ottobre scorso nella sala dei Piceni di San Salvatore in Lauro si è tenuta l’assemblea dell’ANCI Lazio (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha eletto il nuovo comitato direttivo.
“Ci congratuliamo – commenta Marco Tosi, esponente locale della Lega per Salvini – con il presidente del Consiglio Comunale di Anguillara Catia De Carolis, che entra a far parte per i prossimi cinque anni di questa prestigiosa associazione. Siamo certi che con l’elezione di Catia De Carolis le tematiche del nostro territorio saranno ben rappresentate. Il lavoro continuo, sia nel partito che sul territorio, premia sempre.  Le facciamo i migliori auguri di buon lavoro”.

Nel corso dell’Assemblea Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, è stato eletto nuovo Presidente di Anci Lazio che succede a Riccardo Varone, già Presidente, che ora ricopre il ruolo di vicepresidente vicario.

“La nuova composizione del Comitato Regionale di Anci Lazio – si legge in una nota dell’associazione – rappresenta un passo importante verso una fase di continuità e rinnovamento.

Costituita il 28 luglio 1972, come associazione regionale, Anci Lazio, raccoglie 370 Comuni Associati in rappresentanza del 99 per cento della popolazione laziale. Sono soci i Comuni che, con delibera di Consiglio o di Giunta, hanno voluto aderire all’Associazione per dare voce ai Comuni del Lazio. L’Anci Lazio oggi è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tanti temi di interesse comunale. Rappresenta inoltre i Comuni laziali nei confronti della Regione e, d’intesa con l’associazione nazionale, nei confronti dello Stato e nei confronti della Comunità europea per il tramite della Regione.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.