Guarda al mondo giovanile il progetto tra le prime delibere della possibile giunta Manciuria
“Ci siamo confrontati con alcune realtà musicali più significative di Anguillara, le quali hanno manifestato grande apprezzamento per la “Casa della Musica” a Ponton dell’Elce, una concreta opportunità per il quartiere.
Un progetto virtuoso, che stava prendendo piede in maniera ufficiosa già a fine dell’anno passato, dopo alcuni studi effettuati per promuovere e recuperare uno spazio abusivo, acquisito in seguito al patrimonio comunale. Sarà una delle prime delibere che sarà fatta da Sergio Manciuria, candidato sindaco, per manifestare l’interesse alla destinazione di un progetto sociale così importante, un luogo dedicato ai ragazzi, da vivere appieno, dove la musica e l’arte saranno protagonisti”.
È quanto dichiara il dott. Riccardo Pelliccioni, candidato consigliere con la lista “ACQUA POTABILE E TURUSMO”, a sostegno di Sergio Manciuria a sindaco di Anguillara Sabazia.
Uno spazio dove tutti i ragazzi potranno studiare gratuitamente le materie musicali, coinvolgendo le realtà di Anguillara che operano già da molti anni nel settore della cultura, mettendo a disposizione maestri preparati ed esperti.
“Dobbiamo impegnarci a fondo – commenta Riccardo Pellicioni – e lo farò personalmente mettendo a disposizione le mie competenze, perché lo spazio di via delle Palme venga messo realmente a disposizione del quartiere, con progetti credibili, che restituiscano un vantaggio indiscusso, in particolare alle nuove generazioni e a chi è in maggiore difficoltà. Non vogliamo vedere i soliti noti che cercano di avere la casetta a disposizione per giocare a briscola o tresette, oppure rischiare di vederla utilizzata per creare un’isola ecologica a due metri dalle case. La musica è una vera e propria medicina naturale e riveste un ruolo importante per i ragazzi, una chiave fondamentale per apprezzare meglio la vita, ci fa emozionare e ci permette di esprimere i nostri sentimenti.
In questi giorni si susseguono le dichiarazioni delle altre forze politiche che si candidano alla guida di Anguillara, ma nessuno affronta realmente le problematiche inerenti alla quotidianità e alle giovani generazioni. I cittadini sono chiamati a esprimersi in un momento difficile per la crisi che si è creata ad Anguillara, con una caduta verticale della credibilità e affidabilità dei partiti. La forza di cambiare, con le idee contenute nel programma elettorale delle liste “Anguillara Svolta” e “Acqua Potabile e Turismo” è il volano principale che caratterizza la politica di Sergio Manciuria, un processo di sviluppo, tutela e di valorizzazione per tutta Anguillara”.
G.V.
RIPRODUZIONE RISERVATA