Riccardo Pelliccioni, candidato consigliere con Manciuria Sindaco: “Apriremo un mercatino agricoltori a Ponton dell’Elce. C’è chi promette opere faraoniche irrealizzabili – conclude Riccardo Pelliccioni – io punto alla semplicità. Piccoli passi che, uno dopo l’altro, possono migliorare sostanzialmente la qualità del quartiere”


“Questa volta spero gli elettori abbiano la consapevolezza che votare l’uno o l’altro  farà la differenza, noi faremo la nostra parte, insieme a una squadra coesa e preparata, formata da ben sei candidati che si occuperanno delle aree periferiche, rappresenterà la lista “Acqua potabile e turismo”.  Personalmente, ho deciso di candidarmi per supportare la candidatura di Sergio Manciuria a Sindaco perché rappresenta una scala di valori sociali elevata, come la scelta di amore e di servizio per la propria città, di legalità, il desiderio di offrire competenza consolidata al servizio della cittadinanza”.

A dirlo è il candidato consigliere Riccardo Pelliccioni, laureato in scienze politiche all’università «La Sapienza», funzionario e responsabile del personale presso la Santa Sede, mediatore civile.

  1. “Chi è stufo della solita politica, incapace di non risolvere nulla, ha una reale possibilità di cambiare; chi di solito non va a votare perché «tanto non cambia nulla» ha la possibilità concreta di non sprecare il proprio voto. Si tratta di un impegno che mira a riaccendere la speranza in un futuro migliore, puntando sulle reali capacità professionali indispensabili per amministrare la città.  Anche per questo non sprecare il tuo voto, la tua scelta in mio favore sarà utile per uno dei punti del programma per le zone decentrate del programma elettorale, candidato sindaco Sergio Manciuria: l’apertura di un mercatino dove sarà possibile acquistare direttamente dagli agricoltori prodotti a km zero, che riducono i trasporti e valorizzano il territorio.

Siamo stati già contattati da contadini interessati a venire a Ponton dell’Elce con le loro produzioni agricole in vendita, rigorosamente dal produttore al consumatore e certificate. Noi nelle zone di Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto, La Riccia e Terra di Lite, che abitiamo nella campagna romana, rappresentiamo il 15% della popolazione di Anguillara e i cittadini hanno il sacrosanto diritto come consumatori di avere la possibilità di acquistare prodotti genuini attraverso la rintracciabilità, il basso costo, la qualità.   

Non solo, prosegue Riccardo Pelliccioni, candidato alla lista civica “ACQUA POTABILE E TURISMO”, la realizzazione del mercatino settimanale sarà l’occasione per avere un punto di aggregazione per le famiglie, tanto declamato da tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto, ma mai concretamente realizzato.

Personalmente sarà uno dei punti primari che seguirò quando Sergio Manciuria diventerà sindaco, investire nella filiera corta, perché sono convinto che rappresenti un contributo importante all’intera cittadinanza, anche per le persone anziane che non possono spostarsi. La vendita diretta è una necessità non solo per contadini e consumatori, ma per l’intero sistema, uno stimolo utile alla vita del quartiere, in linea con una politica più ampia di sviluppo sostenibile, rispetto del territorio, qualità della vita.

C’è chi promette opere faraoniche irrealizzabili – conclude Riccardo Pelliccioni – io punto alla semplicità. Piccoli passi che, uno dopo l’altro, possono migliorare sostanzialmente la qualità del quartiere.  Anche per questo chiedo ai cittadini di sostenermi votando Riccardo Pelliccioni, consigliere lista civica “ACQUA POTABILE E TURISMO”, con Sergio Manciuria sindaco di Anguillara Sabazia. Per chi volesse aggiornamenti in merito può contattarmi al 3348532019 o tramite email: rpelliccioni@email.it

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.