Sport ad Anguillara per molti vuol dire fare palestra e in quest’ambito tra i candidati alle amministrative ormai alle porte del 20 e 21 settembre compare nella lista Anguillara Svolta per Manciuria Sindaco un campione che dopo aver conquistato nel corso di vari combattimenti il titolo di Cintura Nera II Dan dedica ora il suo impegno sportivo a trasmettere a nuovi allievi i segreti e le tecniche di una disciplina antica come il kick boxing.

Lui è Michele Marsico, geometra libero professionista. Divide le sue giornate tra l’ambito professionale, nel quale peraltro è molto preparato, al mattino e l’insegnamento serale. Ma è certamente più soddisfatto quando è in palestra.

 

Dal 2005, dopo aver acquisito il relativo diploma, è Istruttore federale (FIKBMS) di Kick Boxing. Attualmente insegna kick boxing con un corso per adulti e un corso di avvicinamento per bambini fino a 10 anni. Entrambi i corsi si tengono presso la palestra BeFirst di Anguillara.

Michele Marsico è inoltre membro della Commissione Energetica del Collegio Geometri di Roma e socio fondatore della Geosab (Associazione Geometri del bacino Sabatino e Roma Nord).

 

Nel suo curriculum sportivo molti riconoscimenti. Nel 2004/2005 ottiene il Diploma di merito per l’attività agonistica essendosi distinto tra i migliori atleti italiani. Nel 2005 è campione regionale Lazio di kick boxing. Il 14 maggio 2005 è 3° classificato ai campionati italiani svoltisi a Napoli nella categoria 69 chilogrammi. Il 20 maggio 2006 conquista ancora un terzo posto ai campionati italiani svoltisi a Monza categoria 69 chilogrammi. Il 15 giugno 2008 è protagonista di un incontro per il titolo di campione professionisti categoria 74 chilogrammi.

 

Il suo impegno e la sua passione per lo sport va sempre in crescendo ed ora, in corsa nella lista Anguillara Svolta per Sergio Manciuria Sindaco, vorrebbe portare i valori sportivi nel palazzo della politica. Tutto con competenza, cuore e coraggio in linea con lo slogan che la compagine politica di Manciuria Sindaco si è data.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.