“Ho preso la decisione di candidarmi alle elezioni amministrative di Anguillara perché non posso più assistere al degrado in cui si trova attualmente. Vorrei invece riportarla a quelli che erano i fasi di un tempo in particolare dal punto di vista turistico”. Così Giovanni Di Finizio, organizzatore di eventi noto a livello nazionale ed internazionale, annuncia la sua candidatura a consigliere comunale di Anguillara in appoggio alla candidatura a sindaco di Sergio Manciuria nella lista “Acqua Potabile e Turismo”.

“L’obiettivo primario mio e di tuttala lista sarà in primo luogo quello di ridare una identità alla cittadina  migliorando il decoro, i servizi di assistenza e di accoglienza al turista restituendo ad Anguillara il valore che merita e che anni di incuria hanno praticamente distrutto” prosegue Di Finizio.

“Accanto alla valorizzazione dei tanti beni culturali, alla riproposta di manifestazioni tradizionali quali d esempio la Sagra del Pesce organizzata come avveniva in passato, a mio avviso, – sottolinea ancora Di Finizio – sarà importante creare degli eventi di grande richiamo nazionale ed internazionale che possano portare il nome di Anguillara sullo scenario estero. Penso ad esempio, ad eventi analoghi quali Fiesta che si organizzava anni fa a Capannelle”.

Le si prospetta una sfida elettorale impegnativa? “Sì, senz’altro. Sarà una grande sfida. Da parte mia mi sostiene la passione che ho per il bene di Anguillara e il desiderio di mettere in campo azioni concrete a sostegno del settore turistico di Anguillara, consapevole che il turismo, in un territorio che vanta due bellissimi laghi, è la carta su cui scommettere per ridare fiducia all’economia locale”.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.