OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Tuscia si promuove alla borsa del turismo di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, è stato presentato un panel sulla Tuscia e il Giubileo, con l’obiettivo di promuovere il territorio di Viterbo come meta di turismo religioso e culturale.

Daniele Sabatini, consigliere regionale, ha evidenziato le eccellenze locali, come Viterbo, Canino, Bomarzo e Soriano nel Cimino, con i loro legami storici e religiosi. Mauro Rotelli, deputato, ha sottolineato l’importanza del Giubileo per valorizzare il patrimonio spirituale e culturale, inclusi i centri termali e i birrifici artigianali. Marco De Carolis ha parlato della strategia di rilancio turistico regionale, sfruttando le opportunità offerte dall’anno giubilare. Presenti anche amministratori locali ed esperti del settore.

Brand Lazio: si parte dalla Tuscia?

Un’importante opportunità per promuovere le eccellenze culturali, storiche e paesaggistiche del territorio laziale a livello anche internazionale. In linea con il nuovo rilancio della Regione Lazio come emerso dal primo forum sul turismo della regione.

Nuove destinazioni per decentralizzare il turismo e destagionalizzare gli arrivi. La scoperta del Lazio inizia da una provincia che vanta numerosi siti del Patrimonio Unesco in uno straordinario contesto paesaggistico.

Di Carlotta Degl'Innocenti

Vissuta sempre all'estero, madrelingua francese, si laurea in Storia dell’arte contemporanea. Pubblicista, dal 2004, collabora con diverse realtà editoriali, occupandosi di cultura e di arte emergente, degli italiani all'estero e di tematiche ambientali. Negli ultimi anni ha sviluppato progetti artistici mirati all’educazione, sensibilizzazione e tutela dell’ambiente. Dal 2015 si specializza su tematiche animali.