Sacchi

Alessandro Sacchi, presidente dell’Unione Monarchica Italiana è candidato alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 per la lista Forza Italia nella Circoscrizione IV Italia Meridionale, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia

Un’Europa di pace, di inclusione, in grado di gestire le sfide attuali e di garantire un futuro alle nuove generazioni, attenta ai territori e che metta al centro le persone. 

Con questi  obiettivi, Alessandro Sacchi si candida alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 per la lista Forza Italia nella Circoscrizione IV Italia Meridionale Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia. 

Presidente dell’Unione Monarchica Italiana dal 2010, organizzazione che con oltre 80.000 iscritti, è il più numeroso movimento di ispirazione monarchica italiano, Sacchi, 56 anni, è nato a Napoli. Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli è titolare dello studio di famiglia, fondato nel 1862 nella città partenopea. 

Personalità eclettica Sacchi è autore di numerosi libri tra i quali “Conversazioni sulla Monarchia”, maestro di chitarra classica ed è’ stato, nel solco della tradizione familiare, arbitro nazionale di Pallanuoto e giudice di gara di Nuoto.

Col motto di “Coroniamo l’Italia!” mette ora a disposizione la sua esperienza per una nuova Europa. 

Il 21 maggio alle 16.30 Sacchi sarà a Lamezia Terme per un confronto con i cittadini organizzato negli spazi del ristorante I Giardini del Novecento in via Riccardo Lombardi 108 da Pasquale Salatino, responsabile del giornale online Osca News.

“Mi candido alle elezioni europee – sottolinea Sacchi – per responsabilità generazionale, in quanto l’Unione Europea, nata da una visione comune sia di pace che di benessere economico e di libertà culturale, sta diventando sempre di più uno spazio di meri interessi economici. Per contrastare questo processo – commenta – credo di avere le conoscenze e l’esperienza necessarie per impegnarmi a contribuire ad un’Europa più equa per le generazioni future. Al centro del progetto europeo pongo le persone. Conosco i problemi del territorio e farò di tutto per integrare in maniera più armonica possibile il Sud dell’Europa nel più ampio contesto europeo”. 

Dopo Lamezia Terme, il candidato Alessandro Sacchi sarà il 24 e 25 maggio prossimi nella provincia di Bari dove incontrerà i cittadini.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.