Con la cerimonia inaugurale in programma oggi alle 18 a piazza del Molo a Trevignano prende il via la 3a edizione del Campionato Mondiale di Kayak Fishing.
Quaranta gli atleti in gara, in rappresentanza di sette nazioni (alcune delle quali presenti con due team), tra cui Canada, USA, Romania(2), Messico(2),Spagna, Inghilterra(2) e Italia(2).
L’organizzazione è curata dalla OLD BOYS Associazione Sportiva Dilettantistica in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
Sul lungolago di Trevignano Romano è stato allestito il quartier generale dell’evento, presso il quale si potranno vedere in diretta le catture effettuate dagli atleti in gara.
Le giornate del 10 e dell’11 settembre saranno dedicate alle prove. Poi la gara entrerà nel vivo. I migliori Kayak Angler si contenderanno il titolo mondiale a squadre e quello individuale pescando dal loro kayak sulle acque del Lago, attraverso tre manche della durata di otto ore.
La cerimonia di chiusura con la premiazione dei vincitori si terrà alle ore 19.00 di sabato 14.
La nazionale italiana di Kayak Fishing è capitanata da Danilo Serreli e dal suo vice Gianluca Aquilani e formata da Simone Forina, Federico Astri, Daniele Cittadini, Aldo Malorino, Dario Favilli, Mirko Piccioli, Carlo Renato Filoni e Simone Lucci.
Ogni esemplare pescato viene fotografato e rilasciato immediatamente.
Le premiazioni sono in programma il 14 settembre alle 19.