Intervento del Consorzio Lago Bracciano grazie a un contributo di Città Metropolitana di Roma Capitale.
Al via ad Anguillara gli interventi di riqualificazione del molo. Lo annuncia con una nota il Consorzio Lago di Bracciano, ente sovracomunale, al quale fanno capo i tre moli dei paesi rivieraschi.
L’intervento è possibile a seguito di un un contributo straordinario concesso dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per la realizzazione di interventi strutturali per i lavori di ripristino dei pontili di attracco della Motonave Sabazia II.
Il primo intervento riguarda il pontile di Anguillara ed a breve, avranno inizio anche i lavori di riqualificazione al pontile di Trevignano. In programma il restyling completo delle pavimentazioni e la messa in sicurezza delle ringhiere in ferro.
“La scelta del periodo per la realizzazione delle opere – si spiega nella nota – non è avvenuta a caso. La motonave, infatti, in questo periodo, ha sospeso la navigazione a biglietteria per riprenderla come di consueto dal giorno di Pasquetta 2025, restando tuttavia sempre attiva per noleggi privati o su prenotazione per gruppi. La chiusura momentanea dei pontili in questo periodo non arrecherà pertanto danni all’utenza”.
Oltre ad interventi di riqualificazione dei pontili il Consorzio Lago di Bracciano annuncia anche alcune opere di riqualificazione a bordo della nave per il rifacimento dell’impianto audio e delle sedute nel salone interno.
I passeggeri potranno così contare su un servizio di navigazione sempre migliore mantenendo inalterata nel tempo la sua qualità, basata sia sulle strutture offerte in accoglienza, sia sulla serietà professionale di tutto lo staff del Consorzio, dei membri dell’equipaggio, sulla loro competenza e capacità di venire incontro alle esigenze dei viaggiatori.
Un doveroso ringraziamento va dal presidente del Consorzio Lago di Bracciano Francesco Pizzorno e dal consiglio di amministrazione (ne fanno parte Armando Riccioni in rappresentanza del Comune di Anguillara Sabazia, Massimo Lelli in rappresentanza del Comune di Bracciano e Sabrina Maciucchi in rappresentanza del Comune di Trevignano Romano) alla Città Metropolitana di Roma Capitale che ha dimostrato di avere tra le sue priorità la valorizzazione del territorio del lago di Bracciano.
Per Rocco Ferraro, Consigliere delegato Transizione ecologica, Ambiente e Aree Protette di Città metropolitana di Roma Capitale: “si tratta di un’importante opera di riqualificazione per valorizzare ancora di più quest’area naturale meravigliosa”.