Site icon Ecolagodibracciano.it

Al Pastificio La Cometa l’open day conferma l’eccellenza della storica azienda

pastificio

Imprenditori da tutta Italia sono giunti ad Anguillara per la due giorni di open day del Pastificio La Cometa, una vera e propria eccellenza del territorio. Ristoratori, imprenditori della grande distribuzione, operatori della gastronomia hanno potuto degustare le produzioni ormai tradizionali del pastificio ma anche le nuove proposte. Tutte ottime.

A fare la differenza non solo la grande esperienza dei maestri pastai de La Cometa ma anche la scelta selezionata delle materie prime di grandissime qualità. E all’open day tutti gli intervenuti hanno potuto conoscere da vicino anche le aziende fornitrici. Il risultato di tanto impegno è una pasta di grande eccellenza specialmente per il settore della ristorazione ma anche per le famiglie. Azienda di tradizione familiare – il primo laboratorio dei titolari de La Cometa è stato aperto a Roma – il pastificio si è ritagliato uno spazio di valore nel settore divenendo punto di riferimento di grandi aziende in Italia e all’estero. Sempre nel segno della qualità.

L’open day non ha fatto altro che confermare l’alto livello raggiunto da questo pastificio che, di negozio in negozio, ha poi deciso di realizzare il proprio stabilimento nella zona artigianale di Anguillara, sul lago di Bracciano, a poca distanza da Roma.

Tra i fornitori che in tandem con La Cometa hanno presentato all’open day i propri prodotti la Ghisetti 1870 di Rovigo. Zucca, castagne, patate e molto altro per paste multicolori preparate da La Cometa. Davvero eccezionali i formaggi impiegati per i ripieni tra i quali un pecorino amatriciano, dal gusto sensazionale, del Caseificio Storico Amatrice. E l’innovazione che il pastificio La Cometa porta in tavola coinvolge anche vini di eccellenza delle cantina sostenibile Domodimondi di Montefiore dell’Aso di Ascoli Piceno per innovative paste “vinicole”. Non manca la qualità neanche nelle uova fornite dalla Eurovo.

All’open day c’erano tutte le aziende che affiancano il pastificio La Cometa nella impresa di soddisfare il cliente finale. Con loro presentata anche Maniva acqua minerale alcalina in tetrapack “inscatolata” a Bagolino nel Bresciano e gli ottimi distillati della Escaladores della White Dog srl di Roma che riunisce sei appassionati dell’arrampicata. Intervenuto anche il sindaco di Anguillara Angelo Pizzigallo.

E’ stato un evento aziendale di successo grazie anche al coordinamento della Lady Chef Anna Facchini, tutor in Pcto (alternanza scuola-lavoro) e la partnership dell’istituto alberghiero Lucilla Domizia di Roma, presente con i docenti e gli studenti che si sono avvicendati nell’accoglienza. Raggiante il titolare della famiglia Benedetti per i traguardi raggiunti e quelli ancora da centrare guardando con il cuore laddove tutto è cominciato: il piccolo laboratorio a conduzione familiare a Roma Nord.

Exit mobile version