Evento speciale giovedì 15 ottobre al Cinema Palma di Trevignano con un omaggio all’attrice Franca Valeri, scomparsa il 9 agosto all’età di 100 anni. L’attrice, drammaturga e scrittrice Patrizia Zappa Mulas la ricorda con una serata nel corso della quale verranno presentati due libri: “Tutte le commedie” di Franca Valeri e “Franca, un’incompresa di successo” di Patrizia Zappa Mulas. Alcune letture saranno a cura di Orsetta Foà.
A seguire la proiezione di “Parigi o cara”, film di Vittorio Caprioli scritto e interpretato da Franca Valeri. (Italia, 1962).  Parte dell’incasso sarà devoluto all #AssociazioneAnimalistaFrancaValeri.
L’ingresso è di 5 euro  PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al sito www.cinemapalma.com.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.