E’ di Civitavecchia l’aggressore di 52 anni arrestato l’8 aprile scorso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, in visita a dei parenti presso l’Ospedale Padre Pio di Bracciano, in evidente stato di alterazione, aveva aggredito fisicamente e minacciato il personale sanitario, inveendo anche contro i visitatori presenti. A seguito dell’evento è stato richiesto l’intervento del 112, appurando che lo stesso soggetto, pochi minuti dopo si era allontanato per poi importunare il personale di un vicino supermercato. A seguito delle immediate ricerche i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno individuato l’uomo che, restio al controllo, li ha aggrediti, minacciandoli.
Il 52enne aggressore è stato quindi arrestato dai carabinieri della Compagnia di Bracciano in flagranza di reato e condotto al carcere circondariale di Civitavecchia. Il 10 aprile scorso l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta per l’uomo dal Tribunale di Civitavecchia la custodia cautelare in carcere.
Si fa presente che la notizia è data, come da normativa vigente, nel rispetto dei diritti dell’indagato il quale è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza divenuta irrevocabile e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.