aggressore

E’ di Civitavecchia l’aggressore di 52 anni arrestato l’8 aprile scorso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano per il  reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.  L’uomo, in visita a dei parenti presso l’Ospedale Padre Pio di Bracciano, in evidente stato di alterazione, aveva aggredito fisicamente e minacciato il personale sanitario, inveendo anche contro i visitatori presenti. A seguito dell’evento è stato richiesto l’intervento del 112, appurando che lo stesso soggetto, pochi minuti dopo si era allontanato per poi importunare il personale di un vicino supermercato. A seguito delle immediate ricerche i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno individuato l’uomo che, restio al controllo, li ha aggrediti, minacciandoli.

Il 52enne aggressore è stato quindi arrestato dai carabinieri della Compagnia di Bracciano in flagranza di reato e condotto al carcere circondariale di Civitavecchia. Il 10 aprile scorso l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta per l’uomo dal Tribunale di Civitavecchia la custodia cautelare in carcere. 

Si fa presente che la notizia è data, come da normativa vigente, nel rispetto dei diritti dell’indagato il quale è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza divenuta irrevocabile e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.