navetta, cuccagna, lungolago, consiglieri, edizone

Il Coordinamento Azione-Italia Viva di Bracciano esprime solidarietà alla donna aggredita il giorno 15 febbraio in località Rinascente mentre staccava manifesti con chiari simboli fascisti, fatto che non abbiamo timore di identificare come “azione di violenza politica”.

Una deriva violenta da rifiutare e combattere in ogni modo e con qualsiasi strumento, sia di ordine pubblico che soprattutto culturale, per questo il coordinamento ripone piena fiducia nelle forze dell’ordine affinché possano consegnare alla giustizia i responsabili. Non da ultimo, il coordinamento tiene a ricordare che l’ideologia fascista è incostituzionale e si pone fuori da qualsiasi legittimità democratica, e va condannata ogni giorno attraverso un costante e convinto attivismo politico.

COORDINAMENTO AZIONE-ITALIA VIVA BRACCIANO

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.